EVENTI

IL PROGETTO

Il progetto CAMPANIA Fight Training MOBs nasce con lo scopo di divulgare, a Salerno ed in tutta la regione Campania, la disciplina sportiva delle Arti Marziali Miste e per dare la possibilità a chiunque voglia seguire un allenamento finalizzato a tale disciplina sportiva di potersi esercitare in un luogo pubblico insieme ad altre persone che condividono la stessa passione.

Lo sport è un diritto di tutti, anche di chi non ha la possibilità di pagare regolarmente la retta in una palestra. Il progetto si prefigge di garantire a tutti tale diritto, a titolo completamente gratuito, e di creare momenti di aggregazione e di confronto mediante la pratica delle MMA.


L'ORGANIZZAZIONE

Gli eventi vengono organizzati con una logica simile a quella dei flash mob. Attraverso il modulo dei commenti in fondo alla pagina, si deciderà "insieme":
  • Un giorno ed un'ora
Il sabato mattina o la domenica mattina sono una buona soluzione, ma anche un giorno lavorativo dopo le 18:00 (specialmente tra aprile e settembre, quando a quell'ora non è buio)
  • Un luogo
Vista la natura dell'iniziativa, un prato calpestabile di un parco è l'ideale (magari verificando le previsioni del tempo qualche giorno prima). Di seguito, alcune location che potrebbero essere adatte allo scopo:
Parco del Mercatello (Salerno), Parco Pinocchio (Salerno), Via Convento (Baronissi).


IL PROGRAMMA

Una volta deciso il "quando" e il "dove", verranno creati gli eventi Facebook e Google+ e sarà postato il programma di allenamento, basato su pochi aspetti tecnici e strutturato in modo da durare non più di un'ora, oltre a 10 minuti iniziali di warm-up. Sul campo, si può decidere di seguire il programma oppure di allenarsi in modo indipendente. Si lavora in coppia, cercando di scalare spesso di posto, in modo da esercitarsi con quante più persone è possibile. L'abbigliamento è costituito da maglietta (smanicata o a maniche lunghe o corte), calzoncini (o pantaloni da tuta o leggings) e scarpette da ginnastica.


LE REGOLE

Il progetto CAMPANIA Fight Training MOBs ha una sola regola: OGNUNO È RESPONSABILE PER SÉ STESSO E PER LA PERSONA CON CUI SI ESERCITA. Nessuno deve farsi male, mai, per nessun motivo. Se ci incontriamo è per allenarci insieme, non per dimostrare qualcosa a qualcuno... per quello, ci sono altri contesti più specifici.